Google Glass in vendita nel 2014 ad un prezzo concorrenziale

Google Glass non sono ancora pronti ovviamente e ci vorrà ancora qualche mese prima che la loro commercializzazione trovi il suo vero inizio, ma la cosa che conta è che gli sviluppatori sono molto fiduciosi della loro riuscita. Infatti, sembra che il prezzo di vendita degli occhialini Made in Google non si alzeranno più di tanto, divenendo addirittura più economici nei mesi successivi alla loro uscita sul mercato, la quale avverrà con l’inizio del 2014.

In questo momento, diversi sviluppatori stanno ricercando la applicazioni migliori da inserire sui Google Glass, dopo aver pagato la loro versioni di occhialini ben 1500$, cosa che quando fu pubblicizzata fece tremare alquanto gli analisti di mercato, in quanto un prezzo simile, se mantenuto anche a livello di vendita su larga scala, di certo avrebbe fatto calare di molto l’attrattiva del prodotto sull’utente medio.

La paure però si sono subito volatilizzate, in quanto pare che il prezzo di partenza di commercializzazione dei Google Glass sia già stato fissato e non supererà i 500$, soprattutto perché la componentistica hardware non è poi così eclatante, ma anche perché l’azienda di Mountain Wiew sa di avere un enorme possibilità tra le sue mani, ovvero quella di dare lei per prima l’inizio di una nuova era tecnologica.

Comunque sia, la prima fase di vendita dei Google Glass avverrà con l’inizio del 2014 attraverso il Play Store, per poi subire dei ribassi di prezzo con l’aumento della produzione.

Via