Giornali Oggi: le rassegne stampa nel palmo di una mano

L’applicazione che ci apprestiamo a presentarvi è un utilissimo strumento per restare aggiornati quotidianamente, in modo semplice e comodo, su tutte le principali notizie del panorama giornalistico, non a caso il titolo stesso esplica in modo diretto il suo scopo, parliamo di Giornali Oggi.

Grazie al suo stile e all’utilizzo molto intuitivo e diretto, senza fronzoli e capace di portarvi al cuore pulsante delle notizie in pochi gesti, quest’app si candida ad essere una delle migliori nel panorama, neppure troppo vasto, degli aggretatori di rassegne stampa.

Funzioni e Utilità:

Le funzionalità espresse sono poche ma essenziali, specialmente per chi vuol restare al passo delle notizie quotidianamente e con qualità:

  • Rassegna Stampa della prima pagina dei principali quotidiani cartacei italiani
  • Aggiornamento giornaliero 7 giorni su 7
  • Meccanismo di zoom per le immagini
  • Accesso diretto ai siti dei quotidiani direttamente da browser integrato
  • Modalità di lettura in landscape

Giornali-Oggi-le-rassegne-stampa-nel-palmo-di-una-mano-1

Interfaccia:

L’idea proposta dal Team di WStudio, gli sviluppatori dell’applicazioni, evoca i Book Reader con una grafica in stile libreria sui cui scaffali sono ordinate le miniature, aggiornate ogni giorno, dei quotidiani offerti ognuno col proprio nome ben visibile, qualora non le si riconosca ad occhio nudo, risultando nel complesso originale ma funzionale allo stesso tempo.

Una volta selezionato il giornale da visionare, infatti, si viene condotti ad una visione a tutto schermo dove poter gestire, tramite il pinch to zoom, l’ingrandimento dell’immagine a nostro piacimento, il tutto avendo sempre a disposizione una barra superiore dove sono presenti due pulsanti di richiamo per effettuare un refresh di caricamento oppure collegarsi al sito ufficiale del quotidiano accedendo al browser integrato.

Usabilità:

Considerando l’interfaccia e la fluidità di scrolling, caricamento delle immagini e la discreta qualità del browser integrato, decisamente una nota di vanto per quest’app, non si può che conferirle un’ottima valutazione anche rispetto alle alternative attualmente presenti nel Play Store.

Giornali Oggi ha un impatto minimo sul dispositivo, consentendole di adattarsi a qualsiasi dotazione hardware pur mantenendo una buona fluidità, caratteristica fondamentale per scorrere con tutta comodità le tantissime notizie offerte.

Conclusioni:

La migliore soluzione per restare aggiornati quotidianamente sulle principali rassegne stampa, è Giornali Oggi .

L’applicazione è attualmente disponibile in offerta, scontata del 50%, al prezzo di lancio di 0,79€, un costo non elevato se paragonato a ciò che offre e che si ripaga nel tempo grazie al risparmio indotto sull’acquisto dei giornali invece proposti gratuitamente.

Se siete quindi accaniti lettori delle rassegne stampa, oppure ci lavorate nell’ambito giornalistico, questa è sicuramente un applicazione consigliata per agevolare il vostro hobby o semplificare il lavoro.

[app]it.next.android.ciro.gironalioggi[/app]