Ecco perché Android sconfiggerà Apple

Gli appassionati del mondo del robottino verde conoscono a menadito le potenzialità del sistema operativo di Google. Chi è alla ricerca di validi motivi per cui Android sconfiggerà tutti gli altri OS, e in particolare il sistema operativo di Apple, ora ha anche l’autorevole fonte di Android Authority, il quale ha fornito cinque ragioni per cui Android supererà Apple. Scopriamoli insieme.

Diversità hardware

Quello che molti adducono come discriminante favorevole ad Apple, in realtà è uno dei motivi per cui Android alla lunga si rivelerà il sistema operativo vincente: la diversità hardware. Avere una vasta gamma di terminali tra cui scegliere, infatti, non fa che offrire agli utenti la possibilità di selezionare il terminale pù adatto alle loro esigenze sotto tutti gli aspetti possibili, dal design, alle dimensioni, al prezzo.

Competizione e innovazione

La battaglia non è solo tra Apple e Google, ma tra le varie corporation che sfruttano il sistema operativo di Big G. La competizione rende la crescita dei terminali con Android esponenziale: basti guardare ai top di gamma di Samsung ed HTC.

Sistema open source

Poter usufruire di applicazioni dei terzi è un quid pluris interessantissimo per tutti gli utenti Android, che possono personalizzare a loro piacimento i terminali: dal launcher, alle modifiche per gli utenti più esperti. Il tutto senza effettuare il Jail Break, che può risultare difficoltoso per i “niubbi”.

Comunità di sviluppatori

Il punto precedente porta ad un altro motivo di forza del sistema operativo di Google: la community di sviluppatori sempre più forte, che fornisce sempre nuove rom personalizzate e in grado di soddisfare ogni tipo di utente.

Ecosistema di Google

L’integrazione che Google sta apportando alle proprie App con il suo sistema operativo è sempre più incisiva. Sebbene molte applicazioni siano disponibili sull’App Store, non si tratta dello stesso livello di usabilità e compenetrazione con l’ecosistema che Big G sta creando.

VIA