Consumo eccessivo di dati su Galaxy S3? Colpa di un bug

La serie dei Galaxy S è sicuramente la più riuscita della storia di Samsung, e l’ultimo arrivato, il Galaxy S4 sta regalando una serie di successi incredibili al colosso di Seoul, a partire dai dati di vendita, i più alti della storia dei terminali con a bordo il sistema operativo del robottino verde, Android.Nonostante l’uscita del nuovo ammiraglio della corporation coreana, però, il Samsung Galaxy S3 continua ad avere molti proseliti, e continua a vendere con numeri davvero sostanziosi: questo grazie al prezzo sensibilmente più basso rispetto al passato, che ha ingolosito molti clienti di Samsung, facendoli virare su un top di gamma di un anno più vecchio, ma che mantiene caratteristiche hardware e software al passo con i tempi.

Emmanuel Cecchet, Robert Sims, Xin He, e Prashant Shenoy della Massachusetts Amherst University, però, hanno scoperto un bug durante il test Quality of Experience (QoE). I ricercatori hanno infatti rilevato che il browser del Samsung Galaxy S3 consuma più dati di quanto dovrebbe fare, a causa del download di immagini.

Un esempio? Una immagine del peso di 600 kb, è stata scaricata dal GS3 in qualità diversa e con il peso di 2.1 megabyte. Tutti dati eccessivi che vanno ad influire sulle nostre bollette.

VIA

  • Mario Mack Ndoci

    Come si risolve il bug?