Apple contro Android: solo 1 terminale su 3 è aggiornato

Si rinnova il duello senza fine tra la Apple e il sistema operativo made in Google, Android. A mettere ulteriore carne al fuoco, questa volta è proprio l’azienda della mela morsicata durante il primo giorno del WWDC 2013 che si è tenuto ieri.

Durante la presentazione, infatti, Tim Cook non ha resistito dal punzecchiare l’azienda rivale e sempre più amata dai consumatori, per un sistema operativo aperto e ricco di spunti.

Tim Cook, infatti, ha mostrato in una diapositiva come addirittura il 93 % dei terminali di Apple sia aggiornato all’ultima versione del sistema operativo della mela morsicata, iOS 6, mentre solo un terminale su 3, ovvero il 33 % dei dispositivi Android, abbia avuto l’aggiornamento all’ultima versione del firmware, Android 4.2 chiamato Jelly Bean.

Forse la frecciatina lanciata da Tim Cook era per sviare l’attenzione dalle numerose novità inserite in iOS7, il firmware presentato proprio ieri, che però ha numerose somiglianze con il sistema operativo di Google, Android. Il rivoluzionario iOS7, insomma, non sembra altro che una versione leggermente modificata del sistema operativo del robottino verde. Sarà forse che era Android ad essere rivoluzionario già da qualche anno?

VIA

  • Carmine Bucci

    Potrebbe pure essere che Apple abbia preso spunto un po in tutto da Android per iOS7 ma è da dire che la frammentazione di Android è una schifezza totale, Moltissimi aggiramenti e altrettanti dispositivi lasciati morire!

    • Ian

      Falso, ci sono decine di custom ROM che danno nuova vita e fanno sfrecciare anche i terminali di fascia bassa. Se sei negato con la tecnologia astieniti dal parlarne. Poi gli aggiornamenti dipenderanno anche dall’hardware più disparato, che dici?

      Ah poi trovo lo schemino un pò ridicolo: prende come esempio le versioni di Android successive alla 4.0… sarebbe come se su PC si guardasse chi ha gli ultimi aggiornamenti di windows 7 e chi ce l’ha “liscio”.

      • Carmine Bucci

        Lo schemino è fatto benissimo gli aggiornamenti sono suddivisi in base alla versione. Prende solo quelle successive a 4.1.1 Jelly Bean che è la versione più recente riportata sui device confrontati con iOS6 che è la versione più recente fino a questo momento.

  • xbukowskyx

    ma gli aggiornamenti android vedono un utenza di dispositivi enorme rispetto a apple. bisogna chiedersi quanti nexus non sono aggiornati……risposta semplice, NESSUNOOOOOOOOOOOO

  • marco-89fm

    android fà schifo!! avevo un telefono con android faceva pietà! sono passato a ios nessun problema