Apple contro Android: solo 1 terminale su 3 è aggiornato

Si rinnova il duello senza fine tra la Apple e il sistema operativo made in Google, Android. A mettere ulteriore carne al fuoco, questa volta è proprio l’azienda della mela morsicata durante il primo giorno del WWDC 2013 che si è tenuto ieri.

Durante la presentazione, infatti, Tim Cook non ha resistito dal punzecchiare l’azienda rivale e sempre più amata dai consumatori, per un sistema operativo aperto e ricco di spunti.

Tim Cook, infatti, ha mostrato in una diapositiva come addirittura il 93 % dei terminali di Apple sia aggiornato all’ultima versione del sistema operativo della mela morsicata, iOS 6, mentre solo un terminale su 3, ovvero il 33 % dei dispositivi Android, abbia avuto l’aggiornamento all’ultima versione del firmware, Android 4.2 chiamato Jelly Bean.

Forse la frecciatina lanciata da Tim Cook era per sviare l’attenzione dalle numerose novità inserite in iOS7, il firmware presentato proprio ieri, che però ha numerose somiglianze con il sistema operativo di Google, Android. Il rivoluzionario iOS7, insomma, non sembra altro che una versione leggermente modificata del sistema operativo del robottino verde. Sarà forse che era Android ad essere rivoluzionario già da qualche anno?

VIA