Annunciato Umeox X5: lo smartphone Android più sottile al mondo

Da qualche settimana se ne parlava di già nel web. Fino ad oggi però erano solo circolati render ed immagini rubate di Umeox X5, quello che è statao da poco ufficializzato e presentato come lo smartphone Android più sottile al mondo.

Con i suoi 5,66 mm di spessore, l’Umeox X5 ha infatti raggiunto un vero e proprio record, registrandosi come lo smartphone più piccolo in fatto di spessore mai creato nella storia della tecnologia. E’ stato un annuncio ufficiale della casa produttrice a rivelare il raggiungimento di tale caratteristica non facile da progettare calcolando che uno smartphone, da qualche parte, deve contenere dei componenti hardware.

Purtroppo, le altre caratteristiche dell’Umeox X5 non sono ancora molto chiare e, probabilmente, non saranno rivelate totalmente ancora per diverso tempo, ma quello che traspare fa intendere che tale smartphone godrà ciò:

  • display HD da 5,3″
  • Android 4.2 Jelly Bean
  • fotocamera posteriore da 8 Mpixel
  • fotocamera anteriore da 3 Mpixel
  • processore dual-core cortex A9

Insomma, mentre l’Huawei Ascend P6 si godeva la scena come smartphone più sottile, ecco che qualcun’altro gli sottraeva il primato e senza nemmeno presentarsi. Dispiacere che però non lascerà molto l’amaro in bocca in quanto, da quel che si sa, a differenza dell’Huawei Ascend P6 l’Umeox X5 molto probabilmente non uscirà in Europa, tanto meno in Italia.

Via