Annunciato MSI Primo 81, nuovo tablet Android

E’ in uscita un nuovo tablet Android molto interessante, che si rifà per molti aspetti all’iPad Mini di casa Apple: si tratta del Primo 81 di MSI. Nonostante le somiglianze, però non è corretto chiamarlo un “impostore dell’iPad”.Questo nuovo tablet è stato presentato durante il Computex 2013 di Taipei dalla stessa MSI, ed ha subito riscosso un discreto interesse.
La prima cosa che salta all’occhio, senza dubbio, è l’incredibile somiglianza di questo tablet nel design con il gioiellino dell’azienda della mela morsicata.
Primo 81 è uno slate da 7.85 pollici, con lo stesso display LG dell’iPad Mini, da 1024 x 768 p di risoluzione.
Sotto il profilo dello spessore, Primo 81 si avvicina molto al grandioso risultato di soli 7.2 mm proposto dall’azienda di Cupertino, perdendo il confronto per soli 0.6 mm: è infatti spesso 7.8 mm.

Sotto il profilo software, questo prodotto  monta il sistema operativo del robottino verde, Android, aggiornato alla versione 4.2, sorretto da un processore Allwinner A315 quad core e da un giga di RAM. La batteria è molto interessante, da ben 3.500 Mah.

Per il momento ancora risultano sconosciuti i prezzi di vendita e le eventuali disponibilità nel nostro Paese, ma qualora avessimo notizie, ovviamente, non lesineremo di informarvi. Perciò, Stay Tuned!