Acer Liquid S1 presentato ufficialmente

Acer ha ufficialmente presentato un nuovo device. Si tratta di un nuovo grande smartphone che prende il nome di Liquid S1 e si presenta innanzitutto con uno schermo da 5.7 pollici con risoluzione di 1280 x 720 pixel. Il device è inoltre dotato di due solt per l’alloggiamento SIM. 

Per quanto riguarda il processore questo è quad-core Mediatek da 1.5 GHz, mentre la RAM è da 1 GB. Il sistema operativo utilizzato è Android 4.2 con interfaccia personalizzata. Quest’ultima, Acer Float UI, porta con sé l’aggiunta di varie funzioni come la possibilità di tenere aperte più applicazioni contemporaneamente. 

Acer Liquid S1

Sono state poi inserite varie applicazioni interne che permettono di usufruire non solo di orologio, calcolatrice, ma anche di mappe, note, editing foto e altro ancora.  La memoria interna sarà invece di 8 GB con possibilità di poter espandere lo spazio tramite microSD fino a 32 GB. L’Acer Liquid S1 non supporterà LTE.

Acer Liquid S1

Lo smartphone sarà commercializzato in due colori, il bianco e il nero opaco, e le sue dimensioni sono di 163 x 83 x 9,5 mm di spessore per un peso totale di 195 grammi.

Per quanto riguarda la connettività viene sfruttato Wifi, Bluetooth 4.0 e GPS. La fotocamera posteriore è di 8 megapixel con sensore BSI, autofocus e Flash LED. La fotocamera frontale è invece da 2 megapixel. Infine la batteria è al litio da 2400 mAh.

Acer Liquid S1

L’Acer Liquid S1 è attualmente previsto per l’Asia e l’Europa però non si è fatta menzione di una probabile data di uscita. Lo smartphone arriverà prima in Francia poi in Belgio, Olanda, Ucraina, Russia, Regno Unito e Germania nel terzo trimestre del 2013. Poi raggiungerà Spagna e Italia con un prezzo previsto di 349 euro.

Via