Vivo Xplay, specifiche tecniche e software del quad-core cinese

Un altro smartphone marchiato Android? Perchè no! Direttamente da Pechino è in dirittura d’arrivo Vivo Xplay, un nuovo device quad-core dalle caratteristiche assolutamente impeccabili.

Display da 5.7 pollici, un processore Qualcomm Snapdragon 600 quad-core da 1.7 GHz, 2 GB di RAM e 16 o 32 GB di memoria interna. Batteria da 3.400 mAh. E’ questa la componentistica hardware di cui Vivo Xplay si fa garante. Per quanto riguarda invece la fotocamera troviamo un doppio sensore: uno posteriore da 13 megapixel e quello frontale da 5 megapixel.

Il sistema operativo è basato su Android, presumibilmente nella sua versione 4.2.

vivo-xplay-1

Ma Vivo Xplay non è solo questo. Al suo interno, oltre a possedere una completa gamma software, integra un’interessante tecnologia: allo scuotere del telefono vedremo una piccola finestra comparire in tempo reale. Una sorta di doppia area di lavoro su cui poter operare!

Altrettanto interessante è la possibilità di poter trasferire file di grandi dimensioni, o quella che permette di visionare video streaming su altre applicazioni in una comoda finestra pop-up.

Insomma, questa volta la Cina ha fatto centro. Non a caso Xplay Vivo si renderà disponibile ai pre-ordini in doppia versione (bianca o nera), all’interessante prezzo di 490$ (370€ al cambio attuale). Non sappiamo ancora nulla per quanto riguarda la data ufficiale di lancio, ma entro metà maggio potrebbe rendersi nota qualche interessante novità in proposito!

Via