Unity da oggi è Gratis, rivoluzionando il Gaming Android

Come oramai saprete tutti grazie alle infinite notizie pervenute dal Google I/O 2013, la sfera Gaming di Android sarà in futuro potenziata ed arricchita grazie a Google Game Plays. Da oggi però, sappiamo che Unity, software di sviluppo dei videogiochi, è totalmente gratuito. 

Ogni giorno nascono sempre più nuovi sviluppatori di videogiochi, i quali portano nuove idee sempre più accattivanti ed interessanti in grado di compiacere qualsiasi gusto dell’utenza. Purtroppo per loro però, fino ad oggi per poter accedere ad Unity dovevano sborsare la bellezza di 800$ solo per la licenza d’uso, cosa che fortunatamente, e grazie ad Android, è stata eliminata rendendo di fatto Unity gratuita.

Inutile dire che la cosa aumenterà le possibilità già infinite degli sviluppatori, i quali avranno così un nuovo motivo per continuare ad inventare i loro videogame dei quali potremo godere tutti in maniera più semplice e spedita. In più, per quanto riguarda il discorso riguardante il fatturato, grazie a Google Game Plays ed a Unity gratuito Android sbaraglierà ancora una volta la concorrenza, riconfermandosi il vero dominatore del mercato.

Via 

  • Giuliano

    Ho provato a guardare sul sito ma non capisco se non hanno ancora messo online il pacchetto free o meno, qualcuno sa il trucco?