SkyGo per Android subisce un attacco hacker

Arrivano brutte notizie per Sky, che ha dovuto subire un recente attacco hacker che ha violato la sua applicazione SkyGo per Android

Nelle ultime ore, la pagina del Play Store dedicata per l’appunto all’applicazione è stata completamente modificata. Al posto delle immagini ufficiali ne sono comparse delle nuove, volte a rivendicare l’attacco.

A fare tutto questo è stato il Syrian Electronic Army che secondo le ultime notizie sarebbe riuscito anche ad impossessarsi dell’account Twitter di Sky. Proprio quest’ultimo punto ci porta a credere che probabilmente l’attacco non è stato fatto sfruttando qualche falla del PlayStore, ma che semplicemente il Syrian Electronic Army è riuscito ad entrare in possesso delle password di Sky.

Sull’account Twitter di Sky è stato poi diffuso un messaggio che intimava gli utenti a disinstallare l’applicazione dai loro device per via di un attacco hacker.

SkyGo

In seguito è stato affermato che l’applicazione poteva essere re-installata tranquillamente. Questi messaggi sarebbero stati diffusi proprio da Syrian Electronic Army.

Per il momento non si sa molto altro a riguardo, ma sicuramente si tratta di una situazione da tenere sott’occhio. C’è da preoccuparsi sulla sicurezza del PlayStore?

Via