Sergey Brin: uno stabilizzatore di immagini per i Google Glass

Arrivano nuove interessanti informazioni da SlashGear. Il team ha infatti parlato con Sergey Brin e ha avuto modo di sapere qualche cosa in più sui tanto chiacchierati Google Glass.

Tra i vari aspetti che sono stati affrontati, molto interessante la presenza di alcuni software che permetteranno di stabilizzare l’immagine durante le riprese video.

I Google Glass sono degli occhiali che vengono indossati per cui nel caso dei filmanti è molto probabile che il risultato finale possa risultare poco stabile e tremolante, visti i vari movimenti che si possono fare involontariamente con il capo.

Per questo motivo verranno probabilmente utilizzati un numero abbastanza elevato di sensori per evitare problemi e rendere l’esperienza più perfetta possibile. Sergey Brin ha affermato che l’idea è quella di cercare di impedire che i piccoli movimenti fatti con la testa possano rovinare la qualità delle riprese.

C’è comunque ancora tempo per sistemare la questione, i Google Glass dovrebbero presumibilmente arrivare sul mercato nel corso del 2014.

Via