Samsung Tizen, svelati i nomi dei due smartphone?

È già noto da tempo che Samsung sta lavorando in collaborazione con Intel a nuovi smartphone basati su piattaforme Tizen. Il lancio è previsto tra il secondo e il terzo trimestre di quest’anno, ma per il momento non sono noti ulteriori dettagli. SamMobile fa luce però su quelli che potrebbero essere i nomi in codice dei dispositivi in questione.

La scorsa settimana è arrivata la conferma che gli smartphone Tizen in lavorazione sono effettivamente due, il GT-I8800 e il GT-I8805, ma adesso si scopre, grazie alle documentazioni di alcuni sviluppatori riguardanti il Tizen Store, che i nomi in codice dei dispositivi sono Redwood e Melius. Molto probabilmente Redwood (GT-I8805) sarà uno smartphone di fascia alta con connettività 4G LTE, mentre Melius (GT-I8800) si posizionerà nella fascia media di mercato e offrire semplicemente una connettività 3G.

Dopo l’evento di lancio del Samsung Galaxy S4 avvenuto a New York, il vicepresidente della compagnia Lee Young Hee ha confermato che il dispositivo Tizen di lancio sarà il miglior prodotto equipaggiato con le migliori caratteristiche tecniche. Probabile che Samsung sfrutti la nuova piattaforma per il lancio di tecnologie inedite, come avvenuto con il primo dispositivo Bada (Samsung Wave GT-I8500) che fu il primo smartphone a offrire un display Super AMOLED e un processore a 1 GHz.

via