Samsung sulla tecnologia 5G, debutto nel 2020

Samsung guarda già al futuro e ha dato il via ai primi test, con risultati soddisfacenti, relativi alla tecnologia 5G. La notizia è riportata da Yonhap News che specifica nel dettaglio come l’obiettivo del colosso coreano sia quello di offrire servizi di connessione 5G nel 2020.

La tecnologia 5G sarà molte volte più veloce dell’attuale 4G, che ancora deve affermarsi pienamente in tutto il mondo al posto delle connessioni di vecchia generazione 3G. Samsung si aspetta che i consumatori potranno mettere le mani sui primi dispositivi mobili compatibili con il 5G nel 2020, in seguito a un test soddisfacente realizzato in cui sono strati trasferiti dati a una velocità di 1Gbps. Ricordiamo che le velocità massime dell’attuale 4G si attestano tra i 75 e 100Mbps.

Naturalmente si capisce che bisognerà attendere diverso tempo prima che la nuova rete 5G possa dirsi realmente funzionante e pronta per una diffusione su larga scala: 7 anni in ambito tecnologico sono una vera e propria era in cui potrebbero cambiare anche smartphone e tablet come li conosciamo oggi. Appuntamento al 2020!

via