Samsung Galaxy Tab 7.7, arriva Android 4.1.2 Jelly Bean

Dopo una lunga attesa, Samsung ha pubblicato l’aggiornamento ad Android 4.1.2 Jelly Bean per il tablet Galaxy Tab 7.7. Mantenuta dunque la promessa fatta agli utenti lo scorso gennaio. 

L’update è già stato scaricato e installato dagli utenti asiatici e l’arrivo in Europa è previsto nelle prossime ore: se possedete il tablet in questione consigliamo di controllare la disponibilità tramite il menù “Impostazioni”, naturalmente sotto rete WiFi.

Le novità introdotte da questo aggiornamento sono quelle già note di Jelly Bean: il debutto del famoso assistente vocale Google Now per ricevere informazioni su meteo, risultati sportivi, borsa, notizie da tutto il mondo, indicazioni stradali e molto altro ancora, è sicuramente il pezzo forte dell’aggiornamento. Ma non c’è da dimenticare Project Butter, che assicura un generale miglioramento prestazionale, e una revisione per quanto riguarda widget, icone e menù notifiche.

Il Samsung Galaxy Tab 7.7 è stato lanciato nel 2011 con sistema operativo Android 3.2 Honeycomb, e arriva oggi a una delle versioni recenti della piattaforma. Certamente un grande risultato, visto che solitamente non tutti i dispositivi di terze parti così vecchi possono sperare in tal supporto.