Samsung Galaxy S4 Zoom, il primo camera phone?

Il sempre ben informato portale SamMobile.com ha pubblicato le prime esclusive informazioni riguardante un presunto camera phone chiamato Samsung Galaxy S4 Zoom, uno smartphone con fotocamera da ben 16 megapixel. 

Sarebbe la prima volta che il colosso coreano utilizzi un sensore da 16 megapixel per i propri smartphone. Secondo quanto scrive la fonte, si tratterebbe dello stesso obiettivo installato nella Galaxy Camera, presentata per la prima volta all’IFA di Berlino dello scorso anno. Questo presunto camera phone dovrebbe per l’appunto puntare le risorse maggiori verso la fotocamera, senza dimenticare ovviamente le tipiche funzioni da telefono mobile intelligente.

Il Samsung Galaxy S4 Zoom pare monterà dunque un display qHD S-AMOLED dalla diagonale di 4.3 pollici, accompagnato da una memoria interna da 8 GB espandibile fino a 64 GB aggiuntivi tramite schede SD, Bluetooth 4.0 LE, WiFi 802.11 a/b/g/n, A-GPS e sistema operativo Android Jelly Bean personalizzato con interfaccia Touch Wiz Nature UX. Il processore sarà probabilmente un dual-core o un quad-core, mentre non è certa ancora la quantità di memoria RAM installata. SamMobile spiega che l’obiettivo di Samsung è lanciare il device prima dell’estate, probabilmente prima di luglio. Il nome in codice del camera phone è SM-C1010 e arriverà in due colori: bianco e nero.

via