Samsung Galaxy S4: Recensione Crystal Cover e pellicole della Puro

Dopo aver avuto di testare il Samsung Galaxy S4 (vedi la nostra recensione approfondita), abbiamo avuto la possibilità di testare la Crystal Cover della Puro e i due tipi di pellicole protettive (anti-impronte e normali) dell’azienda Italiana produttrice di accessori per smartphone e tablet.

Crystal Cover della Puro per Samsung Galaxy S4:

Una cover rigida che ha la particolarità di essere molto leggera, sottile e leggermente trasparente. In pratica offre la possibilità di intravedere la backcover originale del proprio Samsung Galaxy S4.

Per quanto riguarda l’aderenza al device risulta essere pienamente perfetta e anche l’accesso ai tasti volume e accensione risulta essere pienamente libero.

P1030219

Da notare che la cover non protegge in maniera completa la parte superiore e inferiore dello smartphone, tuttavia questo consente di lasciare libero ad esempio il sensore ad infrarossi, l’attacco degli auricolari, i vari microfoni e la presa della corrente.

P1030223

Abbiamo notato che essendo la cover rigida da una parte offre una buona protezione e una estetica superiore, dall’altra sembra essere un po’ scivolosa.

A questo link potrete scoprire altri modelli di cover Galaxy S4P1030227

Pellicole protettive della Puro per Samsung Galaxy S4:

Abbiamo potuto testare due tipi diversi di pellicole, quella opaca anti-impronte e la classica pellicola lucida.

P1030241

La pellicola opaca del Samsung Galaxy S4 è effettivamente proprio anti-impronte, di alta qualità e di facile applicazione e da una sensazione di protezione del display del device davvero superiore. Tuttavia non è consigliabile verso chi vuole sfruttare al 100% la bellezza del display FullHD del Samsung Galaxy S4, infatti ha il difetto di dare la sensazione di possedere un display a risoluzione più bassa.

P1030246

La pellicola lucida è davvero ottima in ogni caratterista essendo sottilissima, estremamente trasparente e non andando minimamente ad intaccare la sensibilità del display e la sua qualità! Sicuramente molto buona la facilità di installarla sul proprio device grazie anche ad un panno in microfibra ad alta qualità e ad un cartoncino che vi servirà per togliere eventuali bolle (vengono forniti nella confezione).

Un consiglio personale: prima di applicare le pellicole sul Samsung Galaxy S4 assicuratevi di aver disattivato i suoi vari sensori nel menù opzioni, altrimenti potrete avere qualche sorpresina non proprio gradita durante la loro installazione. 🙂

Eccovi dove acquistare le pellicole standard e le pellicole anti-impronta.