Samsung Galaxy S4 “pure Android” uscirà solo negli Stati Uniti?

Da quanto si era capito durante il Google I/O 2013 a breve uscirà il Samsung Galaxy S4 Nexus Edition (o Google Edition), ovvero uno smartphone samsung totalmente controllato da Android, senza aggiustamenti da parte della casa produttrice. 
Purtroppo per, da quanto è trapelato nella medesima convention, potrebbe capitare che tale versione “pure Android” del Samsung Galaxy S4 non giunga in Italia, in quanto, secondo alcune dichiarazioni, almeno inizialmente tale versione sarà disponibile esclusivamente negli Stati Uniti.

Secondo quanto mostrato, il Samsung Galaxy S4 Nexus Edition porterebbe grandi possibilità di personalizzazione per l’utente, non più costretto alle restrizioni decise dalla casa coreana quindi. Già in passato si era visto qualcosa del genere, ma ora, grazie soprattutto alla magnificenza del Samsung Galaxy S4, pare che tale possibilità possa interessare un’ampia fetta d’utenza.

La distribuzione del Samsung Galaxy S4 Nexus Edition comincerà il 26 Giugno attraverso Play Store, ad un prezzo che si aggirerà sui 650$. Purtroppo Google non ha ancora fatto sapere nulla riguardo ai mercati autorizzati alla vendita, quindi per l’Italia non si sa ancora nulla, ma da quanto descritto poco fa, pare che le possibilità di vedere, almeno da subito, il Samsung Galaxy S4 Nexus Edition siano veramente scarse.

Via