Samsung Galaxy S4 Mini: svelate le principali caratteristiche

Nell’ultimo periodo le voci si erano fatte sempre più forti, ma ora, un documento interno alla stessa Samsung, sembra confermare l’indiscrezione: la versione mini dell’amato Galaxy S4 sarà supportata dal processore Exynos 5210. 

Nel documento sopra citato vengono in realtà rivelate differenti caratteristiche del Samsung Galaxy S4 Mini, ma la notizia più sensazionale è decisamente l’inserimento nel progetto del famoso processore, il quale, di fondo, è un dual-core a 1.6 ghz, basato sull’architettura big.LITTLE di Arm, il che rende molto più efficiente il rapporto dell’utente con il proprio smartphone.

samsung-galaxy-s4-mini-technical-details

Come possiamo vedere dalle immagini, le novità non finiscono qui. Infatti, leggiamo come il display sarà di 4.3 pollici in qHD, il sistema operativo (non c’erano dubbi) sarà Android 4.0, anche se vi sono alcuni dubbi riguardanti l’uso di una oramai obsoleta versione del noto OS. Sembra infatti impossibile che la Samsung non decida di mettere un sistema operativo più avanzato per un prodotto tanto atteso sul mercato. Errore di battitura o no, i tecnofili rimangono alla finestra.

Per quanto riguarda la RAM, infine, vengono segnalate due versioni. Nella prima, quella 3G, la RAM sarà di 1 GB, mentre per quanto riguarda la sua versione LTE (sperando che l’Italia si aggiorni in fretta in tal senso) il Samsung Galaxy S4 Mini supporterà ben 2 GB.

Da quanto sembra, Samsung non è ancora pronta a mollare il proprio primato di azienda tecnologica di miglior qualità, per buona pace di Apple e compagni.

Via

  • leonida73

    Caspita 16Ghz!
    D’inverno risparmieremmo sul riscaldamento! 🙂

    • AndreaOdone

      ahahaha 😀 fixato! grazie… :)))

      • leonida73

        per adesso vedo 16… cambierà, spero… 🙂

  • adriano salvato

    Ma ci sono o non ci sono dubbi su Android 4.0? L’autore mi sembra in contraddizione con se stesso 🙂