Samsung Galaxy S4 in salsa Google? Al Google IO 2013?

Non si sa ancora bene se si tratti di un semplice rumors o se dietro le voci si nasconda una verità confermata, ma ciò che più ci interessa è che è stata proferita da più parti la seria possibilità che, a breve (forse al prossimo I/O 2013), verrà presentato un Samsung Galaxy S4 privo di qualsiasi software Samsung e controllato totalmente su Android, cercando di ricreare lo stile ritrovato in precedenza nel Nexus, ma mantenendo un certa distanza da quest’ultimo.

Il motivo di tale idea non è ancora ben chiara, ma pare che nasca da un certo malcontento da parte dell’utenza riguardante in particolare le metodologie di personalizzazione più volte imposte dalla casa coreana, anche se, bisogna specificare, non coinvolge l’ampio scenario nel quale rientrano gli amanti del Samsung Galaxy. Infatti, il fatto di dare maggiore libertà software è un’idea che circola a fasi alterne, ma non riesce mai a conquistare un’ampia fetta di pubblico, rimanendo molte volte risicata in quella parte di utenza che più volte viene, in maniera profana, identificata come NERD.

Il Samsung Galaxy Google Edition, così si chiamerà questa versione del Samsung Galaxy S4, potrebbe uscire intorno a Giugno, fornito probabilmente dell’operatore statunitense T-Mobile. Per quanto riguarda il suo lancio in Play Store permangono ancora molti dubbi, forse anche mossi dal fatto che il Samsung Galaxy S4 Google Edition potrebbe non attirare le frotte di utenti tanto attese.

Via