Samsung Galaxy S4, aggiornamento per la memoria interna?

Samsung sta pensando di distribuire un aggiornamento software per risolvere i problemi di memoria riscontrati nel modello da 16 GB dello smartphone Android Galaxy S4. La notizia è riportata da CNET e potrebbe far tirare un sospiro di sollievo ai consumatori che hanno acquistato il nuovo potente device del colosso coreano.

L’azienda sta infatti valutando l’idea di pubblicare presto uno o più aggiornamenti che permettano di ottimizzare al meglio il software e offrire dunque più degli 8 GB attualmente disponibili per tutti coloro che hanno acquistato un Samsung Galaxy S4 da 16 GB. Sicuramente una risposta migliore alle critiche rispetto quella arrivata solo all’inizio di questo mese.

In quel caso, Samsung aveva infatti “invitato” gli utenti a risolvere il problema acquistando semplicemente una scheda microSD separata e godere dunque di maggior spazio per la memorizzazione dei dati. Ovviamente la risposta non è piaciuta ai consumatori che hanno accusato il produttore di menefreghismo, sebbene questi abbia cercato di spiegare come il problema sia dovuto alle diverse funzionalità e al display Full HD presente nel terminale. Sarà interessante sapere se il Samsung Galaxy S4 Google Edition, previsto per la fine di giugno, soffrirà dello stesso problema.

via

  • marmorica

    Con l’ultimo aggiornamento comunque gia la ram si è alleggerita.