Samsung Galaxy Camera 2: alcune info sulle sue possibili funzionalità!

Il mercato degli smartphone Android continua ad innovarsi e a stupire gli utenti con nuovi device sempre più potenti e con nuove funzionalità interessanti, senza contare che anche a distanza di 3-4 anni molti smartphone possono continuare a vivere grazie alla vasta comunità del modding.

Uno dei device più interessanti di quest’anno è sicuramente la Galaxy Camera di casa Samsung, si tratta di un fotocamera compatta con le stesse funzioni di un telefono Android.

 

Tuttavia Samsung non ha intenzione di fermarsi qui infatti riceviamo nuovi rumors della casa coreana che ha da poco ricevuto la certificazione Bluetooth per un nuovo device che è stato pubblicato con la dicitura Mobile Phone modello EK-GN120. Pare che questo nuovo device sia il futuro nuovo modello di Galaxy Camera che sicuramente conterrà una lente più potente e un hardware maggiorato per tenersi al passo con i tempi.

Prima di Samsung in molti avevano provato a commercializzare una fotocamera fusa con uno smartphone ma era stata una grande sequenza di flop, tuttavia l’esperimento di Samsung è riuscito e la Galaxy Camera ha un discreto trend di vendite nel mercato internazionale. Del resto l’ecosistema Android rappresenta un ottimo caso di studio dove le applicazioni per i novelli fotografi sono migliaia, la più famosa è sicuramente Instagram che interfacciandosi con i più famosi social network permette di condividere con i proprio amici gli scatti che facciamo.

Dunque Samsung è riuscita a creare un nuovo mercato interno ad Android che sicuramente le frutterà molto. Senza contare che la fusione tra le fotocamere compatte e gli smartphone era stata predetta decenni fa e oggi i tempi sono finalmente maturi. Se prima il mondo delle fotografia si poteva dividere tra chi usava una compatta e chi usava una reflex, nel giro di pochi anni potremmo dividerlo in chi usa uno smartphone e chi usa una reflex.

VIA