Samsung e Intel: una collaborazione sempre più plausibile

Non molto tempo fa vi avevamo parlato del possibile utilizzo di un processore Intel Atom sul prossimo Samsung Galaxy Tab 3 10.1.

Oggi torniamo a parlarvi di questo argomento, visto che una collaborazione tra l’azienda coreana ed Intel si sta rivelando sempre più plausibile. A tornare sulla questione è stato Reuters, che grazie ad una sua fonte (rimasta anonima), ha scoperto che Samsung ha ormai scelto di optare per Clover Trail+ di Intel per alcuni suoi device e per il Galaxy Tab 3 10.1, come già vi avevamo detto in passato.

Sempre secondo la stessa fonte, l’azienda coreana svelerà nuovi tablet ATIV e Android con chip Intel il 20 giugno in occasione dell’evento che si terrà a Londra.

Ovviamente si è cercato di fare chiarezza sulla situazione e i giornalisti hanno preso di assalto Samsung e Intel, ma nessuno dei due portavoce delle aziende ha rilasciato alcun tipo di dichiarazione a riguardo; di fatto però non è stato smentito nulla.

Intato però il CEO di intel, Brian Krzanich, ha dichiarato che uno degli obiettivi dell’azienda è quello di espandersi nel mercato dei device mobili e questa mossa potrebbe ben rientrare nel progetto.

Come sempre dobbiamo ricordarvi che non si tratta di un annuncio ufficiale e potrebbe anche rivelarsi non vero.

 

 

 

  • marmorica

    Ottimi processori.