Samsung a lavoro su un lettore di impronte digitali?

Samsung sarebbe a lavoro su un sistema di riconoscimento di impronte digitali per i suoi dispositivi. A rivelarlo è Sammobile che avrebbe ricevuto questa informazione da Kalagas.

L’utente si è accorto che nel firmware per Galaxy S3 c’è un’applicazione chiamata SecSettings.apk e ha deciso di fare subito una segnalazione con tanto di immagini, che ha trovato appunto nel percorso del file.

Samsung avrebbe dunque dimenticato di eliminare alcuni file applicativi per cui stava presumibilmente effettuando dei test. Le immagini parlano decisamente chiaro, queste sembrano infatti illustrare un sistema per il riconoscimento di impronte digitali che potrebbe essere implementato nei prossimi dispositivi di Samsung.

improntedigitali

Già per Apple si era rumoreggiata la possibilità di un lettore di impronte digitali per il suo prossimo smartphone e dunque non sarebbe la sola. Samsung potrebbe essere a lavoro su questo sistema, ma chi lo lancerà per prima?

Un sistema di riconoscimento di impronte digitali potrebbe rivelarsi davvero utile per rendere ancora più sicuro il proprio smartphone.

Via