Recon Jet, i rivali sportivi di Google Glass

Recon si sta preparando al lancio di un paio di occhiali con funzionalità da smartphone e sistema operativo Android molto simili nel concept ai famosi Google Glass, ma completamente diversi dal punto di vista dell’efficacia. I Recon Jet punteranno infatti agli sportivi, con feature completamente dedicate a chi pratica attività fisica.

Il lancio è previsto entro la fine dell’anno a un prezzo di 450 dollari per un dispositivo che punta chiaramente a una fascia di pubblico ben ristretta: quella degli sportivi. Recon è probabilmente consapevole del fatto che sfidare Google nello stesso campo potrebbe essere un suicidio: meglio pensare allora a qualcosa di simile che cavalchi l’onda della tecnologia indossabile pur offrendo in fondo qualcosa di diverso.

I Recon Jet sono stati progettati per essere utilizzati comodamente mentre si svolge  attività fisica visto che dispongono di una serie di applicazioni sviluppate dal produttore che permettono di monitorare, tramite il display installato sulla lente destra, alcuni dati in tempo reale come velocità, distanza percorsa e così via, e sono naturalmente adattabili ad ogni sport con specifici software. Naturalmente gli occhiali possono essere connessi al proprio smartphone per una totale sincronizzazione.

I Ricon Jet comprendono appunto un mini-schermo sulla lente destra, un processore dual-core, fotocamera in alta definizione, connettività WiFi, Bluetooth, GPS e sensori di movimento. Tra le funzionalità è prevista anche la registrazione di video da condividere in tempo reale sui social network o con i propri contatti.

[yframe url=’http://www.youtube.com/watch?feature=player_embedded&v=aBCVlIGQ0B4′]

via