Nexus Q: improbabile la sua presenza al Google I/O

Un anno fa, fece la sua comparsa il Nexus Q, un sistema realizzato per lo streaming dei contenuti tra dispositivi con Android come sistema operativo.

Il prodotto avrebbe potuto cambiare notevolmente il modo in cui i device possono interagire tra di loro. Purtroppo però il progetto venne ben presto sospeso e rimandato a un tempo indeterminato.

Nel web circolano alcune voci riguardo la possibilità di vedere questo progetto prendere nuovamente luce in occasione del Google I/O 2013.

Secondo quanto riportato da AllThingsD, è assolutamente improbabile che ciò avvenga. Delle fonti molto vicine a Google, avrebbero affermato che non verrà rilasciata alcun tipo di notizia riguardo il Nexus Q, né verra mostrato un nuovo progetto.

Possono essere molti i motivi che non hanno dato una spinta positiva allo sviluppo del device, come ad esempio il prezzo di 299 dollari, che per molti era troppo elevato.

Comunque sia Google dovrebbe lanciare un sistema dedicato al gaming per cui il Nexus Q potrebbe rappresentare una risorsa davvero interessante. Chissà come si evolveranno le cose.

Via