Motorola: in arrivo un smartwatch?

È da un po’ che si sente parlare di smartwatch che potrebbero essere prodotti da varie aziende come Google e LG, ora alla lista di possibili sviluppatori si aggiunge anche Motorola.

Sono stati infatti deposititati alcuni brevetti dove vengono mostrate alcune delle caratteristiche e delle funzioni che potrebbe avere questo orologio “intelligente”.

Per il dispositivo in questione sono state studiate varie funzionalità come una modalità telefono, un calendario, la possibilità di giocare con lo smartwatch e quella di vedere ovviamente l’ora o di riprodurre musica. Si parla anche di una health monitoring mode e desktop mode.

Motorola

Lo smartwatch di Motorola disporrà naturalmente di un sistema operativo Android. Si tratta ancora di un progetto del tutto teorico, dove le funzioni abbondano.

Questo prodotto potrebbe anche non arrivare sul mercato, ma le probabilità che Motorola possa distribuire uno smartwatch non sono comunque da sottovalutare.

Non si tratterebbe neanche di un campo del tutto inesplorato visto anche il precedente Motorola ACTV, l’orologio sportivo che sfrutta alcune particolari caratteristiche. Non ci resta che attendere nuovi sviluppi!

Via