LG pronta a presentare un display flessibile al SID

Tra pochissimi giorni, effettivamente questa settimana stessa, si aprirà il SID, ovvero l’importantissima convention dedicata ai Display che, in questa edizione, si terrà in Canada, più precisamente a Vancouver. Ebbene, in tale occasione, la LG è intenzionata a strabiliare pubblico e concorrenza presentando il primo prototipo di schermo flessibile, il quale rappresenterebbe un’innovazione colossale in tale campo. 

Più di un rumors, ad animare tali voci abbiamo addirittura un comunicato ufficiale dell’azienda, dove vengono presentate diverse nuove tecnologie nonché i prodotti in uscita, dove tra gli altri viene presentato il già noto televisore curvo da 55″ pubblicizzato in precedenza dalla LG: La notizia vera però riguarda appunto un piccolo pannello OLED da appena 5″, il quale chiaramente sarebbe stato progettato per i dispositivi mobile come gli smartphone, fatto totalmente in plastica, materiale che darebbe al display caratteristiche di grande resistenza agli urti, nonché la già citata flessibilità.

A quanto pare, LG ha rilanciato poi annunciando la possibile produzione in futuro di display simili da 7″, i quali saranno comunque molto leggeri ed ecosostenibili, spendendo molta meno energia rispetto ai display classici. Lo spessore poi sarà minimalizzato al massimo, togliendo anche gli, a volte, inutili bordi, caratteristica che pare diverrà un must nei prossimi dispositivi di molte aziende, tra cui non solo la LG, ma anche la Samsung e la Apple.

Via