LG Optimus G Pro arriva in Italia

LG ha annunciato l’arrivo in Italia del nuovo smartphone Optimus G Pro, studiato per soddisfare gli utenti alla ricerca di smartphone con schermi dalle grandi dimensioni. Optimus G Pro vanta infatti un vero e proprio primato tra i dispositivi LG, grazie ai 5.5 pollici del display IPS Full HD.

Pannello da 5.5 pollici in grado di garantire peraltro la massima definizione, un ampio angolo di visione, una risoluzione Full HD e una densità pari a 440 pixel per pollice, il tutto per immagini nitide e dai colori naturali. Ma è solo la punta dell’iceberg, visto che LG Optimus G Pro spicca anche per la presenza di un modulo per la connettività 4G LTE, innovative funzioni User Experience e batteria da 3.140 mAh che permette di sfruttare lo smartphone tutto il giorno anche con uso intenso e prolungato.

Sul retro della scocca è presente una fotocamera posteriore da 13 megapixel che darà modo di catturare immagini e video in Full HD. Installato anche un sensore frontale da 2.1 megapixel per videochat e videochiamate. Il quadro delle caratteristiche tecniche è completato da un processore quad-core Qualcomm Snapdragon S4 Pro da 1.7 GHz, memoria RAM da 2 GB, 32 GB di storage interna con possibilità di espansione tramite schede microSD e connettività WiFi, Bluetooth e NFC.

Da non dimenticare la funzione QRemote che trasforma lo smartphone in un telecomando universale per TV, impianti home theater e condizionatori d’aria. Il lancio è previsto per la stagione estive.

via