LG multata di 100.000€ per non aver aggiornato ad ICS

Quante volte i proprietari di smartphone della LG si sono lamentati dei mancati aggiornamenti da parte dell’azienda coreana per i propri terminali? Se anche voi siete utenti LG sicuramente avrete passato una brutta esperienza in tal senso. Finalmente giustizia è fatta!

Dopo aver promesso l’aggiornamento ad Ice Cream Sandwich dei terminali Optimus Dual LG-P990, Optimus Black LG-P970, Optimus 3D LG-P920 e Optimus Sol LG-E730, tramite alcuni post sul blog ufficiale, infatti, l’azienda non ha poi effettivamente proceduto con l’update.
Proprio per questo l’Antitrust ha ritenuto la pratica commerciale scorretta e capace di indurre gli utenti all’acquisto dei terminali dell’azienda coreana convinti dell’arrivo di update, oltre che contraria alla diligenza professionale.

L’LG è stata multata, per questo, dall’Antitrust per la cifra di 100mila euro. Una magra consolazione per gli utenti di LG, che però crea un precedente importante e dovrebbe impedire alle aziende che in futuro vorranno fare le “furbette”, di proseguire nei loro intenti.

VIA