Leaf, nuovo tablet Android da 7 pollici per i negozi

La start-up statunitense Leaf ha annunciato un nuovo tablet con sistema operativo personalizzato basato su Android pensato specificatamente per i punti vendita, visto che offre supporti di lettura per NFC, MasterCard, EuroPay, EMV e gift card varie. Il lancio è previsto in estate. 

Dal punto di vista delle caratteristiche tecniche, il tablet non deve certo sorprendere nessuno visti i suoi particolari scopi. Il LeafPresenter si presenta comunque con un display da 7 pollici dalla risoluzione di 1.280 x 800 pixel, una fotocamera frontale da 2 megapixel e una batteria più efficiente rispetto la media. La fotocamera posteriore è in grado di leggere codici a barre 1D e 2D.

Il tablet, cui commercializzazione come detto è prevista in estate, offre supporto anche per uno speciale app store di terze parti realizzato proprio da Leaf. L’utilizzo del tablet, app store proprietario compreso, richiede un costo mensile di 50 dollari. L’idea del produttore è quella di mettere da parte gli iPad di Apple, considerati troppo costosi per una soluzione del genere. Leaf fa sapere che circa 100 negozianti utilizzano in totale 500 tablet, principalmente nell’area di Boston. L’obiettivo è espandersi in altre città degli Stati Uniti, puntando a ristoranti, negozi e coffee shop.

via