La pirateria su Android tocca il 95%!

Sappiamo tutti che la pirateria per quanto riguarda i videogames tocca un altissimo numero in percentuale. La vetta, però, sembra proprio raggiungerla sui terminali Android, dove sappiamo essere molto facile scaricare in maniera gratuita ed illegale giochi e applicazioni.

Notizie sconcertanti arrivano dagli sviluppatori Butterscotch Shenanigans, che hanno sviluppato i giochi Towelfight 2 e Quadropus Rampage e hanno rilevato e ammesso che su Android ben 34.000 dei loro giochi scaricati sulla piattaforma del robottino verde sono piratati, contro il minimo numero di iOS, ovvero 2.400.

Secondo gli sviluppatori, insomma, addirittura il 95% di chi gioca su Android ai loro software lo fa in maniera illegale.
Questi sono numeri che non fanno certamente bene al sistema operativo di Google, poiché la pirateria su Android non fa che decrementare la voglia degli sviluppatori di proporre anche sulla piattaforma di Big G i loro prodotti, e piano piano potrebbe comportare un crollo verticale a tal riguardo.

VIA

  • carlao

    La gente stupida che compra giochi per la play 3 a 60 euro quando escono e poi con i loro note due e galaxy s3 non comprano neanche un gioco originale.. ne conosco 4 in questa uguale condizione.. vergognosi..

  • Luca Pulpo

    questo è vero però ci sono metodi che gli sviluppatori possono utilizzare per combattere direttamente la pirateria riferita alla propria applicazione.

    • Leprechaun

      Ma anche no… tutto ciò che è eseguibile è pure crackabile…