Japan Display: in arrivo schermo da 5″ TFT LCD FHD e touch integrato

Japan Display, nata dalla collaborazione tra Sony Hitachi e Toshiba, ha recentemente annunciato lo sviluppo di un nuovo display da 5 pollici LCD e Full HD che disporrà di touch integrato grazie al supporto di una tecnologia denominata Pixel Eyes

Per chi non sapesse di cosa si tratta, questa innovazione permette appunto di inserire il touch direttamente dentro il pannello senza dover aggiungere un ulteriore e apposito strato. Questa operazione porta a varie migliorie, prima fra tutte una diminuzione dello spessore del pannello .

Attualmente il display potrebbe trovare utilizzo su vari smartphone che ancora devono uscire.

japand-2

Secondo quanto dichiarato da Japan Display, il nuovo panello assicurerà una qualità dell’immagine nettamente migliore e porterà inoltre ad un minore consumo energetico e verrà offerto un angolo di visione più ampio. Inoltre la tecnologia Pixel Eyes, come accennato prima, permetterà di diminuire lo spessore del pannello dal 10% al 30%.

L’inizio della produzione di massa è previsto per gli inizi di giugno, mentre i primi dispositivi ad utilizzare i nuovi pannelli usciranno entro la fine dell’estate.

Via