Il nuovo Nexus 7 utilizzerà display AU Optronics

Il Nexus 7 di seconda generazione potrebbe uscire prossimamente sul mercato. Come già affermato in una nostra precedente notizia, il dispositivo potrebbe essere rilasciato proprio nel mese di luglio. 

Nel frattempo sono trapelate alcune nuove informazioni su quello che potrebbe essere il display utilizzato sul Nexus 7 di seconda generazione. Secondo gli ultimi rumor sarà AU Optronics ad occuparsi della produzione dei pannelli.

Il display dovrebbe essere da 7 pollici Full HD con risoluzione di 1200 x 1920 pixel e con tecnologia LTPS (low-temperature pixels polysilicon).

Sempre secondo i rumor, AU Optronics avrebbe già concluso la produzione di 1 milione di schermi Full HD e le spedizioni del nuovo Nexus 7 dovrebbero cominciare verso la fine di questo mese. L’uscita sul mercato potrebbe invece avvenire nel mese di luglio, in accordo con i rumor precedenti.

Il nuovo Nexus 7 potrebbe inoltre sfruttare un processore quad-core Qualcomm e di 2 GB di RAM. Ricordiamo però che si tratta di una notizia che necessita di conferme ufficiali e potrebbe anche non rivelarsi vera.

Via