HTC One, non è prevista una variante Nexus

HTC non seguirà le orme di Samsung e non si prepara a presentare una variante Nexus del recente HTC One. La precisazione è stata fatta da un portavoce in seguito al sorprendente annuncio del Samsung Galaxy S4 Google Edition, una versione del famoso smartphone coreano che riceverà lo stesso supporto della linea Nexus.

Subito dopo l’annuncio fatto in occasione del keynote di apertura del Google I/O 2013 di San Francisco, in molti si sono chiesti se questa non fosse una nuova strategia del colosso di Mountain View per spingere una serie di dispositivi con versione “pura” del sistema operativo Android e dunque in grado di ricevere aggiornamenti immediatamente, senza aspettare i tempi dei produttori di terze parti, e ridurre il fenomeno della frammentazione.

Evidentemente però HTC non è oggi interessata a una soluzione similare di questo tipo. Contattato dal portale TecnhoBuffalo, un portavoce ha spiegato che l’azienda non ha al momento piani per la realizzazione di un Nexus Edition dell’HTC One. Si ricorda che HTC vende già una versione per sviluppatori completa del software Sense custom.

via

  • MauRoma

    Speriamo che abbiano rispetto per chi appena acquista un modello di cell non se ne vede subito uscire uno uguale rimodernizzato. Esempio appena esce Samsung s uscì di seguito s1 s2 s3 ora S4 e la Samsung si inventa la versione S4 Nexus edition. Questa cosa altamente speculativa e di convenienza rende un’azienda antipatica perché non si ha rispetto per chi ha appena speso 700 euro per uno smart phone che quasi subito dopo fanno un modello S4 edition Nexus o addirittura un S5. Capisco l’avidità della stessa azienda ma non è professionale un comportamento ne tanto meno serio verso i propri clienti acquirenti. Detto questo spero che HTC non adotti mai un simile comportamento verso i propri clienti. L’uscita di HTC One potrebbe riavvicinare al marchio tantissime persone. Fare un HTC One versione Nexus Edition significherebbe prendere per il culo chi ha acquistato l’HTC One e ha dato fiducia ad HTC piuttosto che a Samsung o ad altre case. Meno male che TecnoBuffalo ha detto che HTC non ci sta!