HTC One, aggiornamento ad Android 4.2.2 JB in arrivo

Nelle prossime settimane, i possessori di HTC One saranno in grado di scaricare un aggiornamento che permetterà loro di installare la build 4.2.2 Jelly Bean di Android sul loro smartphone. Lo riporta una indiscrezione pubblicata dal sito GottaBeMobile, che anticipa dunque un’ottima notizia per tutti coloro che hanno acquistato l’ultimo smartphone top della gamma Android firmato HTC.

L’indiscrezione afferma che la distribuzione dell’aggiornamento è prevista per le prossime due-tre settimane. Ricordiamo infatti che l’HTC One, a differenza del rivale Samsung Galaxy S4, è stato lanciato sul mercato con Android 4.1.2 Jelly Bean, ma l’assenza di Key Lime Pie (e di Android 4.3 Jelly Bean) al recente Google I/O 2013 permetterà ad HTC di mettersi subito in “pari” con l’ultimissima versione della piattaforma dell’androide verde.

Android 4.2 non presenta un aggiornamento massiccio rispetto la build precedente, ma permette di inserire dei widget nella schermata di blocco, sfruttare una tastiera migliorata, aggiungere opzioni per impostazioni rapide e molto altro ancora. Piccole cose che rendono comunque l’utilizzo del proprio smartphone migliore e più immediato. Non rimane che attendere a questo punto la release definitiva.

via