HTC: dettagli e periodo di uscita per il suo possibile phablet

HTC: dettagli e periodo di uscita per il suo possibile phablet

0

HTC è stata spesso protagonista delle nostre news negli ultimi tempi e ora arrivano nuove informazioni sul futuro dell’azienda.

Secondo le ultime indiscrezioni HTC sta lavorando ad un phablet con stilo per cercare di fare concorrenza a Samsung e al suo famosissimo Galaxy Note.

Il nome in codice per questo smartphone sarebbe T6 e potrebbe disporre di display full HD da 5.9 pollici insieme ad un processore Qualcomm MSM8974, insomma Snapdragon 800. Il device utilizzerà inoltre una RAM di 2GB e memoria interna a partire da 16 GB con possibilità di utilizzare microSD.

Il nuovo smartphone dovrebbe sfruttare una fotocamera frontale da 2.1 megapixel e la fotocamera posteriore utilizzerà uno stabilizzatore di immagine. Si parla anche della possibilità di avere altoparlanti BoomSound.

HTC sta studiando di aggiungere uno stilo con punta ultra sottile ma probabilmente verrà aggiunto anche un sistema di lettura di impronte digitali. Il lettore dovrebbe essere montato sulla parte posteriore del tablet, cosa che renderebbe molto più agevole la lettura delle impronte.

Il T6 potrebbe essere lanciato a fine estate o nel corso dell’autunno. Per quanto riguarda il sistema operativo, si pensa che il device possa utilizzare Android Key Lime Pie.

Ovviamente non si tratta di un annuncio ufficiale e quindi questa notizia va presa con la dovuta attenzione. Non ci resta che aspettare nuovi risvolti!

Via

Federica Gregori
Laureata in Beni e Attività Culturali, nutro da sempre una passione per la scrittura ed un interesse per il mondo della tecnologia in generale. Scrivendo per vari blog sono riuscita a coniugare queste due passioni.