HTC Desire 600 ufficiale, ecco le caratteristiche tecniche

HTC Desire 600 è il nuovo smartphone Android annunciato dal produttore circa 24 ore dopo le prime notizie trapelate in rete. Si tratta di un dispositivo di fascia media che punterà i mercati dell’est Europeo, del Medio Oriente e dell’Asia: sarà una sorta di versione economica del modello di punta, HTC One.

HTC Desire 600 monta un processore quad-core Qualcomm Snapdragon 200 con 1 GB di RAM e 8 GB di memoria interna espandibile tramite schede microSD. Sul retro è presente una fotocamera posteriore BSI da 8 megapixel ad apertura focale 2.0. Il display ha una diagonale di 4.5 pollici e risoluzione qHD. Lo smartphone supporterà due SIM contemporaneamente e sarà compatibile con le reti HSPA a 900/2100 MHz con velocità di scambio dati fino a un massimo di 7.2Mbps.

Il sistema operativo è Android Jelly Bean (non è chiaro quale versione, ma si presume 4.1) accompagnato dalla solita interfaccia utente HTC Sense 5.0. Gli altoparlanti appartengono alla famiglia “BoomSound” e sono presenti varie funzioni come BlinkFeed e Beats Audio. Il lancio di HTC Desire 600 è previsto agli inizi di giugno in Russia, Ucraina e territori MEA. Per adesso non sono noti dettagli circa una eventuale release europea.

via