HP SlateBook x2, tablet Android da 10 pollici con Tegra 4

HP SlateBook x2 è il nuovo tablet Android presentato dalla multinazionale statunitense insieme allo Split x2, un notebook low-end con sistema operativo Windows 8 in grado di trasformarsi anche in tavoletta. Il lancio è previsto in agosto a un prezzo di 480 dollari.

HP SlateBook x2 si presenterà sul mercato con Android 4.2.2 Jelly Bean già preinstallato, per un sistema alimentato da un processore NVIDIA Tegra 4, cosa che lo renderà uno dei primi dispositivi con la nuova generazione di chip. Il display avrà una diagonale di 10.2 pollici con una risoluzione di 1.920 x 1.200 pixel e tecnologia IPS, che permetterà di avere un ampio angolo di visuale e un livello di illuminazione di 400 nits.

HP_Slatebook_x2_-_Left_side_verge_super_wide

La memoria interna sarà di 16 GB (espandibile tramite schede microSD), con 2GB di RAM a supporto. L’aspetto interessante riguarda il fatto che il tablet sarà venduto in bundle con una piccola tastiera utile per rendere il dispositivo un netbook Android. L’accessorio aggiungerà due porte USB, un lettore di schede SD, un ingresso HDMI e una batteria per autonomia extra.

via