Google Wallet integrato in Gmail: funzioni per inviare denaro

Google Wallet, il portafoglio virtuale per sfruttare i servizi offerti dalla BigG, è adesso integrato in Gmail, il servizio di posta elettronica di casa Mountain View. La novità è stata presentata durante il keynote di apertura del Google I/O 2013 di San Francisco.

La nuova funzione si rivela molto utile per inviare velocemente denaro ad amici, contatti o semplici conoscenti attraverso Gmail, anche se il destinatario non dovesse essere proprietario di un account di posta elettronica Google. Inviare denaro è un’operazione gratuita se il proprio conto bancario è collegato a Google Wallet, in caso contrario sarà necessario pagare una piccola sovrattassa per l’utilizzo di carte di credito.

Inviare denaro tramite Gmail è particolarmente semplice: nella schermata degli allegati è adesso disponibile una icona rappresentante il simbolo del dollaro che permette di indicare la quantità di denaro elettronico da spedire al destinatario. L’operazione è al momento disponibile soltanto su desktop e per utenti maggiorenni selezionati negli Stati Uniti. Nei prossimi mesi è prevista l’espansione anche per altri iscritti, ma non si parla per adesso di Europa.

[yframe url=’http://www.youtube.com/watch?v=JA8m0JOoNYQ&feature=youtu.be’]

via