Google SMS Search chiude i battenti

A quanto pare Google è intenzionata a disattivare il servizio SMS Search. Si tratta di quella funzione che permette di fare ricerca sul motore direttamente tramite messaggi di testo.

Purtroppo il servizio è stato poco utilizzato dagli utenti e per questo Google ha deciso di annunciarne l’eliminazione. È stato infatti inviato un avviso a tutti gli utenti e nel frattempo una dipendente dell’azienda, Jessica S., ha deciso di spiegare il perché di questa scelta.

Il servizio era stato diffuso inizialmente in Gran Bretagna e Stati Uniti e sarebbe dovuto giungere in seguito in tutto il mondo. Come spiegato da Jessica, SMS Search non ha avuto però il successo sperato ed è stato dunque necessario decidere di disattivarlo per potersi concentrare su nuove tecnologie che possano avere un maggiore riscontro tra gli utenti.

D’altronde una scelta del genere è anche comprensibile. La maggior parte delle persone dispone di smartphone con connessione ad Internet e questo permette loro di collegarsi direttamente per effettuare le loro ricerche, senza aver bisogno di SMS “offline”.

Via