Google Plus Games chiude a fine giugno

Google ha annunciato che dal 30 giugno 2013 la sezione “Games” di Google Plus sarà ufficialmente chiusa. La naturale decisione è stata presa in seguito alla presentazione avvenuta ieri, durante il Google I/O 2013, del nuovo Google Play Game Services.

La notizia è stata data tramite la sezione del supporto online di Google Plus Games, da cui si apprende come tutti i titoli disponibili su plus.google.com non saranno più attivi a partire dal 30 giugno 2013. Google invita a contattare lo sviluppatore per scoprire se ci saranno altri modi per continuare a usufruire di un terminato titolo.

Per quei pochi che non la conoscessero, Google Plus Games permette oggi di giocare a una serie di titoli passatempo all’interno del social network allestito dal colosso di Mountain View. Google ha però deciso di chiudere tutto e spingere al meglio Google Play Game Services, quasi una sorta di ingresso dalla porta di servizio nel mondo dei videogiochi per il re dei motori di ricerca. Play Game Services permette infatti di registrare statistiche relative ai propri giochi, con tanto di Achievements , Leaderboard e salvataggi Cloud compresi. Il pezzo forte però riguarda il multiplayer grazie all’inserimento di un rinnovato sistema di matchmaking.

via