Google Play Games ufficiale: salvataggio cloud dei dati e multiplayer

Il Google I/O 2013 è iniziato da diversi minuti e le novità non si sono fatte attendere. Hugo Barra ha presentato al pubblico ed agli sviluppatori il nuovo servizio Google Play Games.

Se ne parlava ormai da qualche settimana, ma ora il nuovo servizio per il gaming di BigG è ufficiale. Si tratta di un servizio veramente interessante, che renderà possibile il salvataggio dei dati di gioco in cloud e pure una modalità di gioco multigiocatore in tempo reale.

Con il salvataggio in cloud dei vostri dati di gioco potrete ricominciare a giocare con qualsiasi applicazione da diversi dispositivi dal punto in cui vi siete fermati. Con la nuova modalità multiplayer, invece, potrete sfidare i vostri amici ad una moltitudine di giochi e ricevere le notifiche in maniera istantanea.

Già da oggi diversi titoli cominceranno ad aggiornarsi includendo le nuove API di Google Play Games. Inoltre, questo servizio è multipiattaforma e sarà disponibile anche su iOS. Continuate a seguirci per rimanere aggiornati su tutte le novità dell’evento.

Potete seguire in diretta streaming il Google I/O 2013 da questo link.