Google Play for education ci porta nella scuola 2.0

Tantissime le novità più o meno inattese presentate durante il Google I/O iniziato alcuni minuti fa. Tra quelle di maggior rilevanza culturale, c’è il “Google Play for Education“, un nuovo modo di concepire la scuola made in Google.Come esposto durante il keynote, infatti, gli insegnanti credono che vi sia un gap di notevole importanza tra ciò che è “possibile” fare in tecnologia” e ciò che è fattibile nella pratica. Per colmare questo gap, Big G propone “Google Play for Education“, un modo per portare la tecnologia nella scuola e aiutare i ragazzi ad imparare divertendosi.

Di cosa si tratta in pratica? Google Play for education è una sorta di Play Store apposito per gli insegnanti, da cui potranno scaricare applicazioni a pagamento e non, che li aiuteranno nel loro percorso didattico.

Già sei scuole nel New Jersey stanno provando questo sistema rivoluzionario, facendo da Beta Tester, con ottimi risultati. Negli Stati Uniti arriverà in autunno, speriamo possa arrivare quanto prima anche da noi.

google play for education

VIA