Google I/O 2013: Smartwatch, Gmail e Maps tra i temi caldi

Il Google I/O 2013 che partirà mercoledì 15 maggio 2013 sarà particolarmente caldo e permetterà agli appassionati di ricevere nuove informazioni sullo Smartwatch Nexus ufficiale e scoprire aggiornamenti importanti per Gmail e Maps. Lo riportano fonti di AndroidAuthority.com.

Iniziando proprio dai servizi, pare che il colosso di Mountain View voglia portare su Android la stessa versione di Google Maps che è tornata di recente su iOS per far sì che l’applicazione venga visualizzata a schermo pieno. Il tasto menù di Android, rappresentato da tre punti allineati verticalmente, sarà sistemato in basso a destra conservando funzioni tutte correlate alla ricerca. Lo sviluppo sarebbe accompagnato da una nuova versione di Google Maps per desktop.

Prevista una “rinfrescata” anche per Gmail e pure in questo caso si punta allo schermo pieno. Il menù ospiterà le solite caselle relative a messaggi ricevuti, inviati, bozze ed etichette. La barra in alto sarà mantenuta per permettere l’immediato cambio di account.  I pulsanti funzione saranno invece sistemati all’interno di un sottomenù raggiungibile tramite un mini tasto virtuale sistemato sulla destra, simile appunto al nuovo Google Maps.

Capitolo finale dedicato all’atteso smartwatch, l’orologio con funzioni da smartphone che rappresenterà il prossimo campo di battaglia per tutti i maggiori produttori hi-tech. Una fonte del sito afferma che le funzionalità del dispositivo saranno molto simili a quelle di Google Glass, e ci sono buone probabilità di vederlo all’evento di San Francisco.

via