Google I/O 2013: saltano il nuovo Nexus e Android 4.3 (Ufficiale)

Al Google I/O 2013 non ci saranno, come lo scorso anno, annunci riguardanti nuovi prodotti della gamma Nexus o nuove versioni di Android. Questa volta è ufficiale.

A confermarlo è stato Sundar Pinchai, il nuovo responsabile della divisione Android a Mountain View che ha succeduto Andy Rubin in seguito alle sue dimissioni. La dichiarazione è stata rilasciata in occasione di un’intervista di Pinchai alla rivista Wired. Ecco quanto dichiarato:

Il Google I/O sarà diverso. Non è ancora giunto il tempo in cui abbiamo molte cose da lanciare come nuovi prodotti o un nuovo sistema operativo. Per entrambi i sistemi operativi, sia Android che Chrome, vogliamo focalizzare questo I/O su tutta quella serie di nuove cose che stiamo facendo per gli sviluppatori, affinchè essi possano scrivere [=programmare] cose migliori. Mostreremo come i servizi di Google stanno facendo cose fantastiche su entrambe queste due piattaforme.

Nexus 5, il Google Smartwatch e pure il Motorola X Phone ormai sono solo un miraggio. Quest’anno l’attenzione sarà rivolta ai sistemi operativi AndroidChrome OS, ed in particolar modo agli sviluppatori ed ai tool di sviluppo. Quasi sicuramente, invece, verrà annunciato ufficialmente il nuovo game center di Android e, forse, anche Google Babel.

Non ci resta che aspettare un paio di giorni ed attendere l’inizio della conferenza per scoprire cosa Google ha in serbo per noi. Continuate a seguirci per tutti i dettagli!

fonte, via