Google Hangouts fa la sua comparsa sul PlayStore

Hangouts ha ufficialmente fatto la sua comparsa sul PlayStore. Grazie al nuovo servizio di messaggistica, che sostituisce Google Talk, sarà possibile rendere più interessanti le conversazioni grazie ad esempio all’invio di foto o emoji (a scelta tra centinaia disponibili) tra due o più persone.

Sarà inoltre possibile effettuare videochiamate gratuite anche in conversazioni di gruppo fino ad un massimo di dieci utenti.

Ogni conversazione può essere rivista in un secondo momento, vale anche per le foto, e anche per le videochiamate viene salvata una cronologia.

Gli utenti possono condividere le proprie gallerie fotografiche e condividerle con gli amici. Google Hangouts permette inoltre di posticipare le notifiche e una volta visualizzato un avviso, questo viene rimosso anche dagli altri dispositivi connessi così da ricevere un’unica notifica.

A differenza di Google Talk, non è possibile utilizzare lo stato “Invisibile”. I messaggi possono essere inviati in qualsiasi momento senza bisogno che gli amici siano connessi. Hangouts può essere utilizzato su computer, device Android e Apple.