Google Glass: Primo Hands-on italiano!

Dopo aver visto svariati hands-on e unboxing  stranieri dei Google Glass è arrivato finalmente il momento di vedere all’opera il primo esemplare italiano degli occhiali futuristici di Google. Il dispositivo è stato ricevuto e testato direttamente dalla redazione del Corriere della Sera che prontamente ha reso pubbliche le proprie impressioni.

Massimo Sideri, redattore del Corriere che ha testato per la prima volta in Italia i Google Glass, inizia la sua esperienza con due semplici parole: “Ok Glass”. Da quel momento in poi la sua visione del mondo non è più come quella di un normalissimo uomo ma fa parte della realtà aumentata by Google.

”  Mentre indosso i Google Glass – oltre a provare un infantile delirio di onnipotenza gadgettistica che sarebbe inutile smentire – mi viene in mente che la prima volta non si scorda mai.”

Sono queste le prime parole che aprono la recensione del Corriere della Sera che continua con un video unboxing che ci mostra nel dettaglio il contenuto della scatola e poi una prova dei Glass.

È stata effettuata una prova utilizzando la ricerca presente nella parte superiore dell’occhio destro e i risultati sono stati davvero sbalorditivi, in soli 0.18 secondi il dispositivo è riuscito a comunicare con lo smartphone e fornire risultati.

In attesa di vedere altre recensioni da parte di altri importanti siti, non ci resta che goderci questi primi video italiani e sperare che al più presto Google decida di commercializzarli. Voi li acquistereste al volo se ce ne fosse la possibilità? O non vi sembrano abbastanza funzionali e rivoluzionari da farvi spendere 1,500 $?

Via