Google Glass, interfaccia utente mostrata in video

Un video realizzato dalla redazione di AndroidPolice permette di dare uno sguardo privilegiato a quella che sarà l’interfaccia utente dei Google Glass, gli occhiali per la Realtà Aumentata al momento in mano, in versione preliminare, a diversi sviluppatori e fortunati in tutto il mondo.

Il video è davvero ben fatto se si considera la trasparenza del dispositivo e non è quindi affatto facile catturare in maniera limpida le schermate dell’interfaccia utente. AndroidPolice è però pienamente riuscita nel suo intento e permette di capire quanto il sistema sia particolarmente ottimizzato: sorprende in particolare come i Google Glass rispondano in maniera praticamente immediata e senza lag ai comandi vocali dell’utente.

La navigazione tra le varie schermate è poi semplice e molto veloce e non si sono viste incertezze di sorta, a parte un piccolo crash perfettamente normale per una versione non ancora definitiva del dispositivo. Si ricorda che il debutto dei Google Glass sul mercato consumer è ancora lontano, ma questo video fa già ben sperare sulle qualità effettiva del dispositivo. Sull’utilità se ne discuterà parecchio, soprattutto nei mesi successivi al lancio.

[yframe url=’http://www.youtube.com/watch?v=ZTd1wNBiRDQ&feature=youtu.be’]

via