Google Glass, in arrivo anche Facebook

Facebook ha già confermato ufficialmente che svilupperà un’applicazione proprietaria per i Google Glass, gli occhiali per la Realtà Aumentata, ma nel frattempo chi possiede i primi esemplari del dispositivo può divertirsi con Glass to Facebook, buon applicativo di terze parti.

La presenza dell’applicazione è stata segnalata dalla redazione di Mashable che ne ha subito elogiato le funzionalità. Per utilizzare Glass to Facebook basta infatti connettersi all’applicazione e, tramite pochi semplici gesti, pubblicare una fotografia sfruttando gli occhiali per la Realtà Aumentata. L’applicazione è davvero ben fatta visto che prevede anche la creazione di miniature delle immagini, utili per la diffusione immediata delle foto.

google glass facebook

Trattandosi di un’applicazione di terze parti non è possibile garantirne ovviamente l’assoluta sicurezza, ma è chiaro quanto sia interessata l’utenza a pubblicare foto sul social network di casa Zuckerberg. Quando i Google Glass saranno finalmente in commercio, arriverà sicuramente la soluzione proprietaria firmata Facebook, che non ha mai nascosto il suo grande apprezzamento verso la novità tecnologica partorita dai laboratori di Mountain View.

via